Grazie a tutti i partecipanti e a tutti i partner
che hanno reso possibile
il 3° Festival Agri Risk Management!

Arrivederci al prossimo anno!

about iamge

CENTRO CONGRESSI DI RIVA DEL GARDA

Il Centro Congressi di Riva del Garda è l’unica location per grandi eventi direttamente sul Lago di Garda.
Loc. Parco Lido
38066 Riva del Garda (TN)

about iamge

SPIAGGIA OLIVI

Articolato complesso progettato negli anni Trenta da Giancarlo Maroni, l’architetto del Vittoriale di D’Annunzio, era un elegante locale d’ incontro mondano e occasione di svago balneare per ospiti e residenti.

via Giardini di Porta Orientale, 5 (pochi passi dal Centro Congressi)
38066 Riva del Garda TN

about iamge

RIVA DEL GARDA

Sulla sponda nord del Lago di Garda sorge Riva del Garda, un luogo dove l’azzurro dell’acqua e del cielo, il verde della vegetazione mediterranea e il bianco delle spiagge danno vita ad un’opera d’arte.

Siamo sulla sponda nord del Lago di Garda, a 50 chilometri da Trento. Riva del Garda conta circa 17.000 mila abitanti e si trova ad appena 65 metri sul mare. La cittadina e i suoi dintorni sono così ricchi di ulivi, limoni e palme che sembra quasi di trovarsi sul mare, ma le montagne che la circondano ci ricordano che non siamo lontani dalle Dolomiti del Trentino.

Come arrivare

Chi arriva in auto dall’Autostrada A22 del Brennero può uscire a Rovereto Sud e seguire per il Lago di Garda. Chi viaggia in treno scende alla stazione di Rovereto e da lì può proseguire con i bus che collegano con il lago e con il borgo di Riva. L’orario aggiornato dei collegamenti sul sito www.trentinotrasporti.it

about iamge

Che cosa fare

Per prima cosa è d’obbligo una visita a Rocca di Riva, sede del Museo dell’Alto Garda, che ospita la Pinacoteca: risalente al 1124, la Rocca ospita reperti dalla preistoria al Medioevo e fino ai giorni nostri. D’inverno alla Rocca troverete la Casa di Babbo Natale, una vera gioia per i bambini.

Proseguendo il tour a piedi nel centro storico con le sue costruzioni in stile lombardo-veneto, raggiungete e poi salite sulla Torre Apponale, alta 34 metri e situata su Piazza 3 Novembre, il cuore del borgo. In cima alla torre vedrete il simbolo di Riva, l’Anzolim, un angelo di bronzo. Un’altra zona caratteristica di Riva è il quartiere del Marocco, dove troverete scorci molto caratteristici.

Se oltre alla cultura siete qui per una vacanza sportiva, sul lago potrete fare vela e windsurf, ma anche parapendio, passeggiate, mountain bike, arrampicata, vie ferrate e canyoning nei dintorni: Riva del Garda è una vera palestra a cielo aperto.

Altra attrattiva del territorio è rappresentata dalla Cascata del Varone, con il Parco Grotta Cascata Varone, meta di tantissimi turisti per via del suggestivo salto di circa 100 metri del torrente Magnone, alimentato dalle acque del Lago di Tenno.

about iamge

Dintorni

Rovereto

Vicina al Lago di Garda, l’antico centro di produzione della seta offre una raffinata offerta culturale di musei e festival, palazzi e monumenti. Ma è anche paradiso per ciclisti e base per lo sci sulle piste dell’Altopiano di Brentonico.

A Rovereto, vi consigliamo vivamente di mettere in agenda una visita al Mart, il Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, aperto dal 2002 e uno dei più importanti d’Europa, dove fino al 29 agosto è in corso l’imperdibile mostra “Botticelli. Il suo tempo. E il nostro tempo” che si aggiunge alle altre esposizioni aperte tra cui quella su “Raffaello in dialogo con Picasso, De Chirico, Dalì” sempre fino al 29 agosto.

MAIN SPONSOR

TOP SPONSOR

GOLD SPONSOR

EVENT SPONSOR

     

TECHNICAL SPONSOR 

     

CON IL PATROCINIO DI

MEDIA PARTNER